Il mattoncino Lego più caro del mondo ha il corpo in oro 14 carati

Il mattoncino Lego più caro del mondo, forgiato in oro 14 carati, è pronto per la vendita al dettaglio, al prezzo record di 15 mila dollari. Può sembrare una cifra spaventosa in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, ma chi naviga nell’allegria di una finanza domestica senza problemi non avrà la mano tremolante al momento di staccare l’assegno.

Gli altri dovranno invece accontentarsi del prodotto standard, che ha accompagnato molti di noi in una fase particolare della vita, quando questi elementi, nella loro semplice architettura, ci consentivano di liberare la nostra vena creativa, producendo forme e combinazioni varie. Qualcuno ha inventato delle case, altri delle macchine vagamenti simili a quelle vere. Tutti felici di vivere il gioco nella dimensione creativa.

In tempi recenti con i prodotti Lego si sono costruite anche delle repliche automobilistiche con il marchio della Ferrari sul muso, giusto per sottolineare la versatilità dei pezzi assemblabili del produttore danese. L’esemplare in vendita, che luccica di aurea magia, è proposto da BrickEnvy. Modellato con 26.65 grammi d’oro, è del tipo 2x4. Era stato donato a un dipendente meritevole della fabbrica di Hohenwestedt, a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta. Ora farà felice qualche collezionista.

Via | Luxurylaunches.com Brickenvy.com

  • shares
  • Mail