Batmobile originale del 1966 all'asta a Scottsdale nel mese di gennaio

Il primo esemplare di Batmobile del 1966, creato da George Barris, sarà messo all’asta da Barret-Jackson a Scottsdale, in una vendita all’incanto programmata per il 19 gennaio 2013. Non si hanno indicazioni sul prezzo, ma l’importanza dell’esemplare e il suo valore storico-cinematografico potrebbero spingere molto in alto le quotazioni.

Questa creatura ha aperto la via a una lunga serie di modelli usati dal personaggio in una delle saghe televisive più note in assoluto. Si tratta di una vera icona, una delle vetture più popolari e conosciute del piccolo schermo, che affronta per la prima volta il martello del banditore. Nata su base Lincoln Futura, l'auto è stata personalizzato da Barris, che l'ha custodita a lungo nel garage personale. Ora prende altre strade.

Le sue condizioni sono ancora ottime: questo rende ancora più appetibile l’acquisto. Se per una vita avete sognato di diventare un eroe come Batman, una bella opportunità si affaccia dunque al vostro orizzonte. Per accarezzare l'idea è necessario che abbiate un conto in banca molto sostanzioso: il perfezionamento dell'operazione imporrà infatti una spesa a molte cifre.

Fra i limiti, il probabile dovere di sottostare alle clausole d'uso fissate dal contratto con la Warner Bros. Siete ancora disposti a fare il sacrificio?

Via | Bornrich.com Barrett-jackson.com

  • shares
  • Mail