Borsa di lusso Diamond Birkin all'asta a Dallas da Heritage

Una borsa di lusso Hermès Diamond Birkin sarà messa all’asta a Dallas nella giornata di domani, insieme ad alcune delle bag più ambite del mondo, pronte ad essere acquistate dalla clientela internazionale in cambio di un prezzo degno del loro splendore.

Per i singoli lotti, messi all’incanto da Heritage, si prevede un incasso variabile da poche migliaia a centinaia di migliaia di dollari. Più di novecento gli esemplari in catalogo, per un assortimento mai visto, almeno a questo livello. Il modello più ambito sarà probabilmente quello della casa di moda francese, che potrebbe spuntare un incasso finale superiore ai 150 mila dollari.

Questa Diamond Birkin, proposta insieme ad opere di Chanel e Louis Vuitton, è plasmata in pelle di coccodrillo, con molte pietre preziose ad illuminarne l’hardware in oro bianco. E’ un modello esclusivo, destinato a fare la gioia di qualche ricca signora o della compagna di vita di un facoltoso paperone, che non si farà problemi a staccare il cospicuo assegno.

Il costo di acquisto di una Birkin, a prescindere dalla scelta, è sempre lontano dal budget della classe media. Una delle donne più affezionate alle proposte di questa serie è Victoria Beckham, ossessionata dalle borse più esclusive. Secondo quanto riporta il magazine "The Big Money" l'ex Spice Girl ne avrebbe una collezione valutabile in circa 2.3 milioni di dollari. Una cifra incredibile, anche per chi ha una certa dimestichezza con il denaro.

Della raccolta farebbero parte 100 esemplari del modello di Hermès, che si è guadagnato il ruolo di status symbol. La gamma dell'artista spazierebbe dai 6 mila ai 100 mila dollari a pezzo. Poi c'è l'esclusiva "Silver Himalayan", che da sola vale 125 mila dollari. A renderla così speciale i diamanti da tre carati che ne alimentano la poesia.

Con la stessa somma altre persone avrebbero acquistato un'auto di lusso o una piccola unità immobiliare, ma la signora Beckham ha interessi diversi. Ognuno, del resto, utilizza i soldi per appagare i bisogni personali. Quelli della diva si legano molto agli accessori.

Via | Dallasnews.com

  • shares
  • Mail