Natale di lusso in Sicilia per vivere la magia di un'isola speciale

Fare una vacanza di lusso in Sicilia per il Natale è un'emozione che molti vogliono concedersi. Chi decide di recarsi nell'isola ha tante occasioni per soddisfare tale bisogno, con un ricco ventaglio di hotel e ristoranti sfarzosi, che toccano tutte le provincie. Da un capo all'altro della regione si possono scegliere fantastici complessi ricettivi, in grado di esaudire ogni desiderio.

Il piacere del soggiorno si esalta al cospetto della bellezza del territorio che fa da cornice a queste strutture, inserite in un contesto ambientale delizioso, ricco di arte, cultura, paesaggi e storia, con un'ottima gastronomia a fare da contorno. Fra le perle del territorio c'è Taormina, con i suoi alberghi da mille e una notte.

Qui sorge il Grand Hotel Mazzarò Sea Palace, un gioiello di lusso affacciato sul mare, le cui camere e suites sono arredate con classe, per garantire un soggiorno molto raffinato. I colori vivaci regalano atmosfere decisamente intense, perfettamente intonate al clima della splendida regione. Anche le finiture sono degne della sua magia. Facile innamorarsi di questo luogo, che mette subito a proprio agio. Vivere i suoi spazi è un'esperienza gradevole, quanto ricevere i suoi servizi.

Nel centro storico della Perla dello Ionio, arroccata sul mare, c'è pure il San Domenico, che ha accolto ospiti prestigiosi nel fascino dei suoi antichi ambienti. Ricavato da un convento del 1400, di cui conserva ancora le strutture originali, l’hotel è inserito in uno scenario di rara bellezza, che abbraccia l’antico teatro greco fino alla cima dell’Etna. L’esperienza di un soggiorno in questa struttura è un piacere irrinunciabile.

Splendido il Grand Hotel Timeo, primo albergo di Taormina, direttamente confinante con il Teatro Greco. Risale al 1873 e rappresenta la massima espressione dello stile Framon. La struttura, immersa in un parco di 2.5 ettari popolato da numerose specie floreali tipiche, ospita al suo interno la celebre "terrazza letteraria". Circondata da un panorama spettacolare, questa rappresenta da sempre il luogo d'incontro privilegiato per gli illustri ospiti. Tutte le camere, arredate con mobili di pregio, godono di viste molto panoramiche.

Nel cuore della cittadina sorge il boutique hotel El Jebel, un 5 stelle lusso che brilla di fascino in un quadro ambientale incantevole. Da questo gioiello in stile gotico-catalano si ammira la Perla dello Ionio, con una panoramica aperta dalla Baia di Naxos alle alture che raggiungono l’Etna. Nei suoi spazi garantisce un’ospitalità impeccabile, con servizi di primo livello. Le camere e le suite offrono agli ospiti il piacere di soggiornare in ambienti davvero esclusivi, curati nei minimi particolari da affermati designer. Tutto è concepito per soddisfare le esigenze della clientela più esigente, che viene ripagata con esperienze nobili, anche sul piano gastronomico.

Nella stessa località sorge La Plage Resort, una struttura ricettiva di lusso di fronte all’Isola Bella, sulla spiaggia più suggestiva di Taormina. Qui si può godere al meglio la poesia della perla dello Ionio. A due passi dal mare, immerso in una pineta secolare, questo rifugio di classe e relax è una vera delizia per gli occhi, il cuore e lo spirito. Ogni dettaglio è curato in modo maniacale, in un quadro d’insieme votato a un minimalismo prezioso e contemporaneo. I comfort sono a 5 stelle in ognuna delle 61 camere, bungalow compresi, ma è nelle suite che si respira in pieno la sua magia.

Notevole anche il Grand Hotel San Pietro, un gioiello fra cielo e mare nell’incantevole gemma siciliana. Questo complesso ricettivo sorge a pochi minuti dal centro storico e dai suoi negozi, su un promontorio che guarda l’Isola Bella, il cui fascino entra direttamente nel cuore. E’ un luogo meraviglioso, che si offre in un tripudio di splendore. Qui si può vivere un soggiorno da favola, in un mondo incantato capace di rapire i sensi, tra ambienti di lusso, giardini festosi, servizi di prima classe e panorami mozzafiato, godibili in modo encomiabile dalla grande terrazza con piscina.

L'offerta alberghiera di Taormina è molto ampia, quindi ci sono ancora altre soluzioni di altissimo livello fra quelle che non abbiamo menzionato. A breve distanza da Taormina sorge il Castello San Marco, Charming Hotel & Fine Restaurant di Calatabiano, immerso in un parco di 4 ettari contornato da deliziose dimore, ognuna con un particolare carattere. E' un gioiello che lascia a bocca aperta per la classe del suo lusso. Questo complesso ricettivo, frutto della passione della famiglia Murabito, sorge a pochi passi dal mare della Sicilia orientale, tra l'Etna e la perla dello Ionio.

I più esigenti possono vivere le emozioni siciliane del periodo noleggiando una bella auto di lusso e dei preziosi gioielli, grazie all'offerta proposta dagli operatori locali. Spicca su tutti Jewmia, un riferimento imprescindibile, trattandosi del primo sito in Italia per il noleggio di gioielli online, che ha allargato i propri orizzonti a tutto il territorio comunitario. Così la festa diventa ancora più brillante.

  • shares
  • Mail