Borse di lusso a prezzo record firmate da Damien Hirst

borse damien hirst

Le gemelle Mary Kate e Ashkey Olsen lanciano una nuova serie speciale di borse di lusso del loro marchio The Rown, nate in collaborazione con l’artista Damien Hirst.

Si tratta di nove esemplari in pelle di coccodrillo, che usano accattivanti spot multicolore per conquistare il cuore con le note della freschezza e del brio. Una delle opere della serie è tempestata di orpelli che riprendono il look delle pillole, quasi come un tentativo di confinarle nella dimensione creativa, sperando di non averne mai bisogno.

borse damien hirst
borse damien hirst
borse damien hirst
borse damien hirst

I prezzi sono adeguati al nome del maestro britannico, raggiungendo quota 55 mila dollari per i modelli più esclusivi. Una delle produzioni più note di Hirst è un teschio rivestito di diamanti, comprato da un anonimo acquirente nel 2007 per la bellezza di 50 milioni di sterline (pari a 73 milioni e mezzo di euro). Si tratta della cifra più alta mai pagata per un’opera contemporanea. L’autore ha preteso di conservarne una quota di proprietà e di garantirsi la possibilità di esporla in pubblico. Condizioni, queste, accettate di buon grado dai compratori.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail