Lady Gaga compra 55 lotti di memorabilia di Michael Jackson

Lady Gaga ha comprato 55 lotti legati a Michael Jackson in un'asta di memorabilia organizzata da Juliens, nel cui catalogo c’erano molti cimeli del Re del Pop, considerato uno degli artisti più geniali e di successo della storia. Con la sua musica, il tocco magico dei movimenti e la cura del look, questo straordinario personaggio, scomparso tragicamente nel 2009, propose uno stile visionario, sviluppato insieme a un team di creativi, che contribuirono alla sua iconica immagine.

Particolari i costumi di scena adoperati nel corso della carriera, ora contesi a suon di rilanci dai collezionisti di tutto il mondo. Molti pezzi del guardaroba personale di Jackson hanno confermato la tendenza nella vendita all’incanto di cui ci stiamo occupando. Andata in scena a Beverly Hills (California), questa ha raccolto più di 5 milioni di dollari per gli oggetti a lui legati. Tra i pezzi forti passati sotto il martello del banditore, un paio di guanti rivestiti di cristalli Swarovski, che hanno spuntato una quotazione di oltre 115 mila dollari.

E' stata aggiudicata per 240 mila dollari, invece, la giacca utilizzata nel “Dangerous Bad Tour”. Cifre inferiori, ma sempre molto importanti, per capi di abbigliamento simili adoperati da Michael in altre esperienze concertistiche.

Non sappiamo quali lotti abbia comprato la cantautrice statunitense di origine italiana, nota anche per lo stile bizzarro. La sua sessione di shopping potrebbe stupire qualcuno, visto che lei è una che in realtà non spende tanti soldi per gli oggetti di lusso o da collezione, verso i quali dimostra scarso interesse. Ogni tanto, però, Lady Gaga si concede qualche diversivo, rinunciando a questa filosofia.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail