Antica Murrina protagonista dell'evento "Il Natale dei 100 Alberi d'Autore"

Antica Murrina è fra i protagonisti dell’evento “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore”, in programma fino a domenica presso lo spazio espositivo Fendi a Roma. La manifestazione, promossa dall’Associazione Sergio Valente miscela l’arte alla filantropia.

Quest’anno gli introiti della mostra andranno a sostenere il restauro del Teatro Borgatti di Cento, seriamente danneggiato dal terribile sisma che ha colpito nei mesi scorsi l’Emilia Romagna.

Starbright è il nome della creazione firmata dall’azienda veneta. Si tratta di un’interpretazione del classico albero dovuta all’estro del team creativo interno, guidato da Cosimo Vinci. L’arte si combina in questo caso a un messaggio di ottimismo, sotto forma di augurio per “una nuova nascita sotto una buona stella”.

Guardando il risultato, si rimane colpiti dalla brillante complessità della texture, con una cascata di perle in vetro rigorosamente lavorato a mano, frutto di un’innovativa tecnica di fusione con preziosi elementi minerali. Il gioco dialettico produce in un gustoso intreccio che prosegue fino alla punta, dove campeggia una piccola stella luminosa.

Via | Anticamurrina.com

  • shares
  • Mail