Louis Vuitton presenta "La nascita del lusso moderno"

La storia della maison Louis Vuitton è più che leggendaria ed ha segnato in modo univoco la nascita del lusso moderno. Una casa di moda che ha fatto del luxury uno statement e una filosofia di vita. Parte tutto più di un secolo fa in una Parigi formicaio incessante di idee, nel pieno boom degli anni d'oro, e da un tema, tanto caro al creatore di pregiati bauli artigianali parigino e poi a tutti i direttori creativi di casa Vuitton, quello del viaggio.

Comincia tutto così in quel di Asnières, in un laboratorio nella residenza di famiglia, dove si producevano rigorosamente a mano oggetti d'arte raffinati e preziosi, fatti di dettagli unici e di duro e paziente lavoro, uno straordinario racconto di un uomo e di quello che negli anni si è trasformato in un vero e proprio impero del lusso. Da allora non c'è amante della moda deluxe che non abbia almeno una volta sfiorato le emblematiche tele cerate Monogram che vestono sin dagli inizi borse e valigeria che portano l'autorevole firma di Louis Vuitton.

Pochi giorni fa, proprio per celebrare un brand icona, è apparso un video dal titolo "La nascita del lusso moderno" proprio sulla pagina ufficiale di Facebook di Louis Vuitton. Un filmato originale che racchiude in pochi minuti i momenti salienti dei grandi successi della maison da una centinaia di anni a questa parte. Un alone di fascino disarmante ed indiscusso quello che avvolge questa casa di moda ed accessori francese, da sempre simbolo di gran classe ed eleganza fuori dal tempo. Creazioni d'autore che il brand di lusso ci propone stagione dopo stagione, chicche di stile e gran pregio solo per veri intenditori.

  • shares
  • Mail