Ferrari F12berlinetta eletta Supercar of the Year 2012

La Ferrari F12berlinetta è stata nominata “Supercar of the Year 2012” dalla prestigiosa rivista BBC Top Gear. Per il recente modello della casa di Maranello si tratta dell'ennesimo riconoscimento, a testimonianza delle sue incredibili doti, che confermano l'eccellezza delle opere del "cavallino rampante", capaci di far sognare e di regalare sublimi emozioni in ogni angolo del mondo.

Le motivazioni della scelta della "rossa" come destinataria del trofeo sono spiegate in modo molto chiato dal direttore del magazine Charlie Turner: "A rischio di sembrare ovvio, il premio va alla F12berlinetta perché è semplicemente… straordinaria. Regale ma non intimidatoria, veloce ma non apprensiva. Sofisticata ma mai distaccata. Migliore di chi la guida ma senza imprigionare chi siede al volante nella sua perfezione. Ah, dimenticavo. E' bellissima!"

Si ribadisce così il valore della Ferrari più potente e prestazionale di sempre. Disegnata dal Centro Stile interno in collaborazione con Pininfarina, la F12berlinetta si basa sul perfetto equilibrio tra la massima efficienza aerodinamica e l'eleganza delle proporzioni.

Capostipite della nuova generazione di gioielli a 12 cilindri di Maranello, la vettura segna uno straordinario riferimento dinamico, in un quadro stilistico di alto livello, dove la bellezza delle forme si coniuga all'eccellenza dello studio aerodinamico, curato in modo estremo. I suoi 740 cavalli ne fanno la "rossa" più potente di sempre, con livelli di performance davvero incredibili.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail