Audi R18 Ultra Chair prototype in mostra al Design Miami

audi r18 ultra chair

Ha un design futuristico e fa uso di ingredienti intimamente connessi al mondo delle corse questa R18 Ultra Chair prototype, un concept di sedia sviluppato da Audi per omaggiare anche nel segmento dei complementi d'arredo il suo omonimo prodotto da corsa, vittorioso nelle gare endurance.

Il tributo al prototipo dei “quattro anelli”, fregiato della gloria alla 24 Ore di Le Mans, è offerto in modo degno, con un modello raffinato e di frontiera, per stile e costruzione. Del resto la casa di Ingolstadt ha dimostrato negli anni che ovunque eserciti il suo impegno questo si esprime in forma non convenzionale e spesso impressionante.

audi r18 ultra chair
audi r18 ultra chair
audi r18 ultra chair
audi r18 ultra chair

La sedia fa parte di una linea di mobili presentati all’evento “Design Miami”. Forgiata in fibra di carbonio, con gambe in alluminio, questa scultura è nata con l’apporto dei tecnici della squadra corse. Si caratterizza per il peso di appena 2.2 chilogrammi, abbinato alla resistenza strutturale dei materiali compositi.

Non è prevista, al momento, una produzione, neppure in tiratura limitata. Quest’opera vuole solo rappresentare la capacità creativa dell’azienda tedesca in tutti i campi in cui entra in azione, per promuovere la sua eccellenza in tutte le forme.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail