Bulgari Assioma Multicomplication Squelette

Bulgari Assioma Multicomplication Squelette

La particolarità certamente più interessante consiste nell'avere un movimento interamente di manifattura. L'Assioma Multicomplication Squelette, infatti, è equipaggiato con il calibro BVL 416 (meccanico a carica automatica, con 64 ore di riserva di carica), interamente progettato e realizzato nei laboratori della maison Bulgari.

Questo ardito calendario perpetuo con tourbillon esibisce forme davvero imponenti: la cassa, di forma davvero originale, è realizzata in platino, e misura 48 x 48 mm. Alle ore 6, due piccoli quadranti sovrapposti sono deputati alla lettura del giorno del mese e dell'anno bisestile. Alle ore 12 sta un secondo fuso orario. Alle ore 3 e alle ore 6, due dischi rotanti, in corrispondenza di due finestrelle visualizzano il giorno della settimana e il mese dell'anno in corso.


Bulgari Assioma Multicomplication Squelette

Sul lato fondello, protetto da un vetro zaffiro come il lato quadrante, si apre alla vista il movimento e, in particolare, il sistema bilanciere-spirale rotante del tourbillon.
Il prezzo di questo interessante orologio dal design ultra-modernista e meccanicamente sontuoso è di 155.000 dollari. E' prodotto in serie limitata a soli 20 pezzi.

  • shares
  • Mail