A Milano l'Accademia del Lusso

workshopDue lettere e un numero, aM5, per lanciare Accademia del Lusso Via Montenapoleone 5. Si tratta della sedicesima realtà formativa milanese dedicata al mondo della moda e del lusso.

L'intento è quello di sovvertire l'ordine dei fattori impostando una scuola che parta dalle reali esigenze del mercato. L'impostazione che saràdata ai corsi sarà più orientata alla pratica che alla teoria dedicando una gran parte del monte ore dei corsi ai laboratori e alle esperienze dirette all'interno delle aziende. Oltre alle aule nella sede di via Montenapoleone verranno messe a disposizione altri 7500 metri quadri sempre in Milano.


I primi tre obiettivi formativi biennali, che prenderanno il via a fine gennaio, saranno dedicati alle figure di fashion designer & coordinator, fashion stylist/fashion editor e brand manager. Oltre 5500 richieste pervenute a sole due settimane dall'inizio della campagna informativa, fanno guardare con ottimismo al futuro.

Tra i nomi di spicco di aM5, Emanuela Cordero di Montezemolo, presidente dell'Accademia oltre che responsabile attraverso la Urrà delle attività legate alla comunicazione e all'ufficio stampa e quella di Elio Fiorucci nel ruolo di direttore creativo.

Via | Modaonline.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: