Caran d'Ache lancia un cofanetto in edizione speciale per i 60 anni di Neocolor I

Caran d'Ache svela un cofanetto vintage in edizione speciale, per celebrare i 60 anni dei "Neocolor I". Questi famosi pastelli a cera, che hanno attraversato il tempo senza perdere nulla della loro modernità, accompagnano dal 1952 generazioni di scolari e bambini di tutto il mondo, ma anche di artisti, di professionisti e di amanti delle Belle Arti. Fra i più celebri, il pittore e scultore francese Daniel Buren e il designer Karl Lagerfeld, che li utilizza quando inventa le sue creazioni.

Per rendere omaggio a questi iconici prodotti, la maison elvetica ha creato un prezioso scrigno. Si tratta di un oggetto bello, pieno di colori e di ricordi, con tutte le caratteristiche delle scatole "Neocolor I" degli anni ‘50. Il rosso, sul quale si inscrive in oro il logo Caran d’Ache dell’epoca, e la balestra, che rappresenta il marchio Swiss Made, si mescolano con l'odore di cera, riconoscibile tra mille.

Ai 50 colori, di cui 10 metallizzati, proposti sinora nella gamma, si aggiungono per l’occasione 10 tonalità elaborate sul tema del ritratto, in collaborazione con artisti internazionali. Sono dieci tinte inedite che evocano, ancora una volta, l’expertise dell'azienda elvetica, illustrando l’equilibrio perfetto dei suoi prodotti, tra modernità e tradizione. Il prezzo al pubblico è di 160 euro.

Via | Caradache.com

  • shares
  • Mail