San Ranieri Hotel Pisa offre un lusso nel segno dell'arte contemporanea

san ranieri hotel pisa

Il San Ranieri Hotel è un lussuoso albergo di Pisa che, oltre ad essere un’eccellenza riconosciuta nel campo dell’hotellerie, rappresenta una vera e propria opera d’arte contemporanea. Una struttura dal design originale, completamente rivestita in cristallo e pannelli solari per il risparmio energetico, nata dal gusto degli architetti Beniamino Cristofori e Salvatore Re.

Grazie alle ampie vetrate, la luce diventa una componente integrante degli spazi interni progettati dal designer Simone Micheli, per lasciar posto, di notte, ad una moltitudine di sfumature di vari colori, create dalla presenza mille tubi fluorescenti. La Executive Suite dell’hotel, in linea con la leggerezza che caratterizza l’intero progetto, ha una collocazione ‘aerea’ rispetto all’edificio, tale da donare agli ospiti la sensazione di essere sospesi nell’aria.

san ranieri hotel pisa
san ranieri hotel pisa
san ranieri hotel pisa
san ranieri hotel pisa

La ricercatezza estetica va di pari passo con l’attenzione al comfort in ogni aspetto del soggiorno, per cui anche la qualità della biancheria in raso è stata selezionata per assicurare il più distensivo riposo. Il San Ranieri è circondato da scenografici giardini pensili, ideali per ospitare ricevimenti e matrimoni, così come per accogliere la sosta durante un viaggio di lavoro.

Via | Sanranierihotel.com

  • shares
  • Mail