Jeremy Scott firma la Smart elettrica in edizione limitata

La Smart firmata Jeremy Scott

Di sicuro non passa inosservata su strada. Il famoso stilista americano Jeremy Scott, noto anche per le esclusive limited edition con Adidas -che vanno a ruba in tutto il mondo- ha firmato un'edizione limitata anche della city car per eccellenza, la Smart. E come potete ben presto immaginare, la Smart si mette le ali e diventa davvero stilosa. Una versione della diffusissima urban car decisamente speciale, e decisamente fashion, particolare nel design, che non può che farsi notare dagli automobilisti più esteti.

Si chiama Forjeremy ed è stata realizzata nel centro di design californiamo che la casa automobilistica di Stoccarda possiede in USA. La Smart firmata Jeremy Scott uscirà in alcuni saloni e concessionari autorizzati solo a partire dal 2013 e sicuramente prima del 2014, anno in cui uscirà nuova di fabbrica l'ultima generazione delle autovetture due e quattro posti di casa Mercedes.

Le particolarissime ali della Smart, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles 2012 ( qui potete leggere l'intera recensione dei colleghi di Autoblog) sono state create in fibra di vetro trasparente, un materiale scelto proprio da Scott in persona, e rese uniche nel loro genere da luci di posizione stop a forma di elementi di razzo.

La nuova Smart Forjeremy sarà messa in vendita in una sola cromia, ovvero completamente in total white. La nuance scelta dallo stilista è infatti il non colore per eccellenza, bianco ottico che sarà molto di tendenza anche per la prossima primavera 2013. Bianca quindi tutta la carrozzeria e bianca la lussuosa pelle Nappa che riveste tutti gli interni. Il dettaglio in più lo fanno anche i cerchi che seguono le linee delle caratteristiche eliche d'aereo.

La particolare e super glam Smart Fojeremy diventerà un modello di serie anche se a numero limitato. Jeremy Scott è un fashion designer di fama mondiale, molto apprezzato da star del calibro di Rihanna, Lady Gaga, Madonna, Katy Perry tra le tante. Staremo a vedere, ma siamo quasi sicuri che qualche VIP si toglierà questo vezzo modaiolo per sfrecciare per la metropoli con una Smart by Jeremy Scott nuova fiammante (il prezzo di questo modello è ancora un mistero).

  • shares
  • Mail