Nissan GT-R 'Bolt Gold' GT-R all'asta per beneficienza incassa 193 mila dollari

La Nissan GT-R “Bolt Glod” messa all’asta per beneficenza ha raccolto un totale di 193.191 dollari. Il vincitore dell’incanto, celebrato su eBay, si è assicurato l’auto insieme a nove elementi di merchandise autografati da Usain Bolt, alla cui fondazione sarà devoluta l’intera somma, per assicurare nuove opportunità di studio e di cultura ai giovani della Giamaica, patria del grande campione.

Ricordiamo che il modello battuto sul web è un esemplare unico, con verniciatura aurea, e celebra la conquista della medaglia d’oro dell’atleta americano alle recenti Olimpiadi di Londra. La gara per assicurarsi il lotto e le sue pertinenze è stata intensa, con offerte provenienti da tutto il mondo, che hanno fatto lievitare le quotazioni.

Una piastra in rilievo firmata da Bolt accompagnerà la vettura, per la gioia del fortunato acquirente, il cui cuore batterà di gioia per la nobile causa che ha fatto da sfondo alla vendita. Questa versione esclusiva della GT-R sarà adattata alle specifiche del Paese dove andrà a finire, per rispettare le normative locali. La consegna è prevista nel marzo del 2013.

Via | Nissan.it

  • shares
  • Mail