Da Reuge un pezzo unico per i 60 anni Ferrari

montreauxfeLa storica Manifattura Reuge, in occasione del 60 ° anniversario della Ferrari, ha realizzato un’esclusiva scatola musicale. Un pezzo unico, nato dall’incontro tra i responsabili delle due aziende all’ultimo Salone dell’Automobile di Ginevra. Il prodotto è stato consegnato al numero uno del Cavallino, Luca Cordero Di Montezemolo, durante le fasi finali della staffetta celebrativa.

Il prodotto, battezzato F599, si compone di 5.000 elementi e si ispira ad uno dei motori V12 della Casa di Maranello. Per la forma, i colori e i materiali utilizzati, è un oggetto inimitabile e interamente personalizzato. Il cavallino rampante è raffigurato sul tachimetro, che funge da indicatore delle melodie. Queste ultime, per un totale di 4, suonano l’inno nazionale svizzero, italiano, finlandese e brasiliano, quale omaggio alla nazionalità degli attuali corridori della F1 Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

Una leva di velocità permette l’ascolto delle melodie in modo continuativo con la funzione “automatic”, lasciando libera la possibilità di ascolto singolo. La realizzazione del progetto ha richiesto la collaborazione della società M. Jaccard SA di Sainte-Croix, con cui Reuge collabora da più di 60 anni.

  • shares
  • Mail