Lo yacht di lusso Silver Arrows Marine "Granturismo" prosegue lo sviluppo

Silver Arrows Marine Granturismo

Lo yacht di lusso Silver Arrows Marine “Granturismo” porta a termine con successo le prime prove in acqua. Queste hanno consentito un primo assaggio delle prestazioni dell’innovativo scafo, in diverse condizioni di assetto, carico e condizioni di mare. L’esito delle verifiche è stato positivo, permettendo di compiere un importante passo avanti nella fase di sviluppo.

Il commento di Jacopo Spadolini, Chief Executive Officer del cantiere nautico che lo ha prodotto, racconta la soddisfazione: "E' stata un’esperienza entusiasmante. Posso affermare con vera gioia che la barca ha dato prova di tutto il suo potenziale, mostrandosi all'altezza delle aspettative. Siamo certi che si distinguerà da qualsiasi altro modello in circolazione".

Silver Arrows Marine Granturismo
Silver Arrows Marine Granturismo
Silver Arrows Marine Granturismo
Silver Arrows Marine Granturismo

Ricordiamo che il progetto "Granturismo" è stato presentato al Monaco Yacht Show di quest'anno. Si tratta di un’esclusiva imbarcazione a motore di 14 metri, che concilia elementi di design tipici delle vetture della “stella” e innovazioni finora inedite nel settore nautico.

Un luxury yacht all’avanguardia, il cui design rispecchia il linguaggio stilistico della casa di Stoccarda, con un lessico dinamico e di alto valore espressivo. Il modello è sviluppato da Silver Arrows Marine, che ha potuto avvalersi della collaborazione di due esperti di architettura marina del calibro di Martin Francis e Tommaso Spadolini.

La “freccia d'argento delle acque” dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013. Il vero nocciolo della sfida è stato il trasferimento del linguaggio stilistico Mercedes-Benz alle proporzioni di un’imbarcazione, tenendo conto delle esigenze funzionali del prodotto. Il risultato raggiunge lo scopo, con un modello unico e di natura particolare, in cui si intrecciano lusso, stile e piacere.

Impossibile non farsi prendere dal look filante dello scafo, che esprime una coinvolgente energia dialettica, di taglio sportivo ma densa di classe, come sui prodotti più recenti del costruttore tedesco, sempre pronto a stupire con le sue proposte, anche fuori dal tradizionale ambito operativo.

Via | Daimler.com

  • shares
  • Mail