Vacheron Constantin Limited Edition Malte for Russia

Vacheron Constantin Limited Edition Malte for Russia

Marc Guten, Direttore Internazionale di Vacheron Constantin e Nicolas Deflers, Director di Vacheron Constantin Russia hanno presentato in esclusiva per un gruppo di appassionati e affezionati clienti della boutique di Mosca, l'esclusivo Malte Quantième Perpétuel Rétrogradant.

Vacheron Constantin Limited Edition Malte for Russia Vacheron Constantin Limited Edition Malte for Russia

Questo straordinario modello è prodotto in una serie super-limitata di soli 5 esemplari. Esibisce una sontuosa cassa in oro rosa e sul lato fondello presenta un esclusiva finestrella con inciso il caratteristico stemma di stato, l'aquila a due teste. Aprendo la finestrella, appare il superbo calibro 1126QPR, meccanico a carica automatica, protetto da un vetro zaffiro.

Il quadrante, di colore nero, presenta una superficie di colore nero nero, che assorbe la luce e permette di migliorare la leggibilità del tempo; scandito da lancette a forma di spada e indici applicati in oro. La principale complicazione resta il calendario perpetuo: piccolo quadrante dei giorni della settimana a sinistra e dei mesi a destra.

Sulla parte superiore del quadrante va in scena l'indicazione retrograda del giorno del mese. Allo scoccare della mezzanotte dell'ultimo giorno mensile, la lancetta torna istantaneamente all'1 e ricomincia la misurazione del mese. Alle ore 3, in una minuscola finestrella, trova posto l'indicazione dell'anno bisestile. A ore 6, infine, la visualizzazione dell'anno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: