I lavori più pagati del futuro ecco quali sono

i lavori più pagatiVi siete spesso chiesti quali sono le professioni più retribuite del futuro? Quelle che garantiscono ingenti introiti assicurati nonostante questi anni di serie crisi finanziarie? Noi di Deluxeblog.it abbiamo indagato nel web per scoprire quali sono i lavori più pagati in assoluto del futuro (prossimo).

Abbiamo trovato un'interessante classifica di Forbes che vuole proprio indagare che tipo di lavoro permette una crescita professionale relativamente rapida e con promesse di sostanziose ricompense. La ricerca è riferita agli States ma risulta essere valida anche per il nostro Vecchio Continente. Ecco quali sono le nuove e vecchie professioni lavorative che permettono di vedere a fine mese una busta paga tra le più soddisfacenti.

Al primo posto c'è il consigliere d'amministrazione, membro di un consiglio di una grande società di successo e dagli ingenti introiti annuali. Al secondo posto compare la categoria dei medici, con un guadagno annuo medio di 118.000 euro, più specializzazioni si hanno meglio è. Al terzo posto ecco il broker, ancora una delle professioni più pagate in assoluto. Quarto posto per il direttore di una società (dipende poi da che società). E poi in ordine discendente i funzionari pubblici, gli aviatori, il consulente finanziario e gestionale, gli avvocati, gli ufficiali della polizia e gli importanti manager del marketing.

E invece i lavori del mondo femminile più pagati e più richiesti, quali sono? Secondo la classifica annuale di Forbes al primo posto ci sono le farmaciste, al secondo posto le donne avvocato, al terzo posto le esperte informatiche, al quarto le dirigenti d'azienda, e poi le infermiere professioniste, le sviluppatrici di software, i medici chirurghi, le analiste finanziare, le manager delle risorse umane. Infine in ordine le igieniste dentali (incremento del 36%) e le promotrici finanziarie (incremento del 30%).

Via | Il terzo occhio

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail