La donna piu ricca del mondo è l'australiana Georgina Rinehart

la donna più ricca al mondo

Abbiamo già visto insieme chi è il Paperone più ricco del Pianeta, e poi ancora le ereditiere delle fortune più ingenti del globo, oggi invece scopriamo insieme chi è la donna più ricca del mondo. Lei è una signora di mezza età australiana, dall'aspetto sano e completamente naturale. Una di quelle donne che non te lo aspetteresti mai.

Si chiama Georgina Rinehart e dal 1992 sostituisce il padre nella gestione di un'impresa mineraria, in poche parole è toccato a lei ereditare la miniera di papà che era vicina al fallimento. In pochi anni non solo non ha delapidato la compagnia ma l'ha saputa trasformare in un impero. Superando anche in classifica la famosa ereditiera niente meno che di Wal-Mart. Pochi scommettevano su questa donna che invece ha sorpreso tutti in quanto ad intelligenza, fiuto e talento per gli affari.

Diceva qualcuno, non tutto oro è quello che luccica. Infatti la Rinehart sta affrontando una spinosa e crudele causa legale niente meno che con i suoi stessi figli (tre dei quattro) che a quanto pare vogliono mettere mano su una golosa fetta del suo patrimomio e la vogliono tagliare fuori dalla direzione. Screzi familiari a parte Georgina Rinehart, grazie a una serie di investimenti mirati, ha creato un impero di quasi 19 miliardi di dollari, superando Christy Walton, l'ereditiera americana dell'impero dei grandi magazzini Wal-Mart.

Inoltre secondo fonti giornalistiche locali la Rinehart potrebbe presto trasformarsi nella persona più ricca al mondo, dato che la sua fortuna non smette di crescere in maniera incredibile giorno per giorno. Potrebbe forse quindi sorpassare entro breve tempo anche Carlos Slim, il tycoon delle comunicazioni messicano ovvero l'uomo più ricco al mondo, con un patrimonio stimato in circa 80 miliardi di dollari.

Via | Repubblica economia

Foto | Getty

  • shares
  • Mail