Azimut 54, uno yacht compatto con doti convincenti

L’Azimut 54, erede del best seller 53, sembra essere l’esempio più evidente di come sia possibile replicare le fortune di un modello di successo.

Questo yacht di 16.7 metri ha un design esterno rinnovato, con un aspetto decisamente più sportivo ed elegante del prodotto da cui eredita la solida esperienza di strutture ed impianti. Sono soprattutto le nuove soluzioni di abitabilità a fare la differenza. Una revisione del layout del ponte di coperta consente una maggiore fruibilità di salone e dinette.

Il ponte inferiore rimane un best seller nella sua categoria, forte di una configurazione con tre cabine e due bagni con altezze dei cielini senza paragoni.

Se il layout convince, non meno appetibile è lo studio stilistico condotto dagli autori, che hanno dato vita a un prodotto di buon livello, anche sul piano estetico. Le forme si svolgono infatti secondo una trama felice, che incontra il gradimento degli occhi, rapiti dal fascino dinamico del modello.

Il design è riuscito in tutti gli elementi costitutivi, ma anche la qualità è in linea con le aspettative, facendo dell'Azimut 54 una tentazione interessante per chi vuole fare il proprio sbarco nel segmento di mercato dove il modello si inserisce.

Via | Azimutyachts.net

  • shares
  • Mail