Franck Muller Aeternitas Mega 4


Avevamo parlato tempo fa del modello precedente, il Mega 3, proposto a un prezzo di 1 milione e mezzo di euro, che offre (oltre a tourbillon, equazione del tempo e due fusi orari) la funzione del calendario "eterno", senza bisogno, cioè, di una correzione di un giorno nel 2100 (il quale, pur essendo un multiplo di 4, secondo il calendario gregoriano, non sarà considerato anno bisestile, quindi sarà privo del 29 febbraio; quel giorno tutti gli orologi dotati di calendario perpetuo, dovranno essere corretti).

Sono da menzionare anche il Mega 2 (cronografo rattrappante e tourbillon) e il Mega 1 (grande e piccola suoneria, ripetizione minuti, carillon westminster e tourbillon). Il Franck Muller Mega 4 è una summa di tutto quello che avevano i modelli precedenti: tourbillon, grande e piccola suoneria con tourbillon westminster, ripetizione minuti, cronografo rattrappante, doppio fuso orario, equazione del tempo e calendario eterno.


Franck Muller Aeternitas Mega 4

Il tutto è racchiuso nella famosa cassa Cintrée Curvex. Il movimento è del tipo meccanico a carica automatica con micro rotore alle ore 6.
Sul sito dell'eminente Journal de l'Haute Horlogerie, c'è un articolo completo sulla saga dei Franck Muller Mega.

  • shares
  • Mail