Fope Gioielli al Premio Internazionale Arte Laguna 2013 di Venezia

Anche quest’anno Fope Gioielli conferma la collaborazione con il Premio Internazionale Arte Laguna. L’edizione 2013 della prestigiosa manifestazione si terrà il prossimo marzo a Venezia e prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di una collettiva all’Arsenale, un’esposizione speciale presso l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica, diverse mostre in gallerie d’arte e la pubblicazione del catalogo ufficiale.

A testimonianza del rilievo attestato ad Arte Laguna nell’ambito della promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea, il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia ed Istituto Europeo di Design.

All’interno della manifestazione Fope sostiene Business for Art, il premio speciale associato alla sezione dedicata all’arte virtuale, istituita lo scorso anno proprio grazie a un’idea dell’azienda vicentina. La sezione comprende opere interamente realizzate al computer, progetti di grafica e animazioni 3D, installazioni virtuali, opere realizzate con applicazioni per smartphone o tablet e produzioni net art.

Oltre al premio, l’artista vincitore riceverà un riconoscimento in denaro e potrà candidarsi alla realizzazione di un progetto artistico in collaborazione con Fope Gioielli. La novità di quest’anno riguarda la collaborazione recentemente avviata con il Telecom Italia Future Centre, la cui sede veneziana, a Rialto, ospiterà le opere finaliste della sezione arte virtuale.

Via | Fope.com

  • shares
  • Mail