Penna di lusso Montegrappa Centennial Dragon da un milione di dollari

Con l’avvicinarsi di Capodanno, il catalogo di Montegrappa si arricchisce di una penna di lusso da un milione di dollari: la Centennial Dragon. Questo gioiello da scrittura sigilla nello sfarzo una serie di tre proposte destinate a pochi eletti.

La maison italiana, nota nel mondo per le sue stilografiche preziose, usate da uomini d’affari e Capi di Stato, ha infuso tutta la sua esperienza per dar vita all’ennesimo capolavoro, lanciato per commemorare il centesimo anniversario del marchio.

La scelta del drago come tema identificativo si connette all’intimo rapporto fra la storia della maison e questa figura mitologica, spesso ripresa dalle preziose opere di Montegrappa. Una penna di questa famiglia è stata usata a suo tempo dal presidente russo Boris Eltsin per consegnare formalmente il potere a Vladimir Putin.

La collezione “The Centennial”, cui la nuova Dragon appartiene, è suddivisa in tre diverse serie: 33 stilografiche in oro rosa con diamanti bianchi e neri, 33 stilografiche in oro giallo con smeraldi e diamanti bianchi e 33 stilografiche in oro bianco con zaffiri blu e diamanti bianchi. La penna numero 100, che chiude la tiratura limitata, è appunto la Centennial Dragon, dal valore astronomico.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail