A. Lange & Sohne The Lange 31

A. Lange & Sohne The Lange 31

Stupendo! Elegante e prestigioso, prezioso ed esclusivo, elevatissimo esempio della qualità dell'orologeria tedesca, testimone del prestigio, della qualità e del carisma di un segnatempo prodotto dalla Casa fondata da Adolph Lange, il Lange 31 di A. Langhe & Sohne è uno straordinario esempio di meccanica sofisticata unita a uno stile inimitabile.

A. Lange & Sohne The Lange 31

La sua cassa, espressione di perfezione delle forme, ha un diametro di ben 46 mm. Ospita il calibro L034.1, meccanico a carica manuale (per la maggior parte assemblato e decorato a mano). Ponti e platina sono in argento "tedesco" ed è equipaggiato con scappamento a leva, molla a spirale in nivarox, bilanciere in glucydur e caratterizzato dalla presenza di due bariletti di carica sovrapposti che occupano 3/4 del calibro. Generano abbastanza coppia per permettere a questo particolarissimo modello della manifattura di Glashutte, di funzionare per 31 giorni.

Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi alle ore 6, datario a doppia finestrella extralarge alle ore 9, indicatore della riserva di carica di grandi dimensioni (fino a 31 giorni) alle ore 3. Il quadrante, in argento, ospita lancette in oro bianco. Il cinturino è in pelle con fibbia in oro. Nel corso del 2008 verranno consegnati i primi esemplari, al prezzo di 135.000 euro l'uno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: