Il Lusso italiano trionfa in Giappone

made in italyIl lusso "made in italy" batte quello francese sul terreno di gioco più importante, il Giappone, un mercato che globalmente vale 140 miliardi di dollari e rappresenta tra il 20 e il 40% della domanda per abbigliamento.

Gli analisti della banca svizzera UBS hanno riscontrato una crescita del made in italy, trainato in particolar modo da Prada, Armani e Dolce & Gabbana, che nel settore dell'abbigliamento da uomo fanno registrare un +38% a spese di un -14% per i marchi francesi.

Anche l'abbigliamento femminile di lusso è in crescita e fa registrare un +17% crescita quasi tutta a scapito delle firme francesi che fanno registrare perdite per il 16%.

Si tratta di un sorpasso importante nel settore del lusso, su uno dei mercati più importanti e ricchi dell'intero globo, un successo molto notevole per il "made in italy" che si conferma solido ed in crescita su scala internazionale.

Via | IlSole24Ore.com

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