Resort di lusso in Marocco, apre il Taj Palace Marrakech

resort di lusso marocco

Ci troviamo a Marrakech una città che già di per sè racchiude un lusso e un'eleganza fatta di opulenza e fasto tipica dell'epoca d'oro del mondo arabo. Un tempio per gli amanti dello stile ricco di palazzi sontuosi, hamman e spa con tutte le comodità che solo il lusso più moderno fuso alle antiche tradizioni rivisitate sanno trasmettere. Ad aggiungersi ad un panorama di non poco conto in una città dai mille sguardi, ci sarà tra due settimane (15 gennaio 2013) l'apertura in pompa magna di una nuova meraviglia dell’hôtellerie di lusso, il Taj Palace Marrakech.

Un palazzo dalle dimensioni colossali che si erge nella Palmeraie. Si dice che la sua bellezza sia unica nel suo genere. Lo staff direttivo e creativo negli ultimi giorni lavora a ritmo serrato per offrire il meglio su piazza durante l'inaugurazione. Nasce così una nuova oasi luxury che rimembra tanto lo splendore delle residenze principesche alla Mille e una notte o le magioni esclusive dei Maharadjash.

Il Taj Palace Marrajech ha un'archittetura che ricorda l'estetica più fastosa e splendente degli edifici simbolo del lusso di Marrakech e del lusso indiano, come ci ricorda il nome di questo resort extra luxury. Una cupola di 25 metri decorata con una foglia d’oro enorme domina l'hotel e l'entrata principale.

Un hotel da sogno per una vacanza altrettanto esotica e da sogno, reso possibile dai finanziamenti dei portafogli senza fondo -o quasi- di due milionari, il marocchino Jawad Kadiri e l’indiano Priti Paul. Vi ricordiamo se volete immaginarvi per un attimo la bellezza di questo edificio -per chi l'avesse visto- che si tratta dell'hotel in cui nel 2010, in piena fase di allestimento degli interni, vennero filmate diverse scene del lungometraggio di Sex & City. Il Taj Palace Marrajech offre tutte le coccole deluxe che ci si può aspettare, grazie alla spa infinita di 3.800 metri quadrati e ai numerosi ristoranti d'alta cucina internazionale.

Via | Lusso Mondoraro

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail