I tre ristoranti di lusso più particolari di Londra

ristoranti lusso londra

Siete a Londra per le festività natalizie ormai quasi giunte alla fine? Oggi vi segnalo tre indirizzi per l'alta cucina nella bellissima capitale inglese. Sono luoghi unconventional che hanno due caratteristiche in comune: si mangia a livelli eccelsi, e sono location dal design particolare, artistico e d'eccezione. Il primo nome per i tre ristoranti di lusso più particolari e cool della city è lo Sketch. L'architettura e il design di questo locale, sono all'insegna della luce e della luminosità. Gli ambienti fondono elementi di arte moderna con proposte della più raffinata cucina, una combinazione vincente.

Si può cenare proprio vicino ad un'opera d'arte firmata Martin Creed, un artista contemporaneo di fama premiato anche con il Turner Prize. Il menu à la carte suggerito nella Lecture Room and Library ha ricevuto due stelle Michelin. Il tè del pomeriggio è un meet up da non perdere, si accompagna con deliziosi amaretti, caviale e uova di quaglia.

Il secondo nome che vi diamo oggi è La Bodega Negra. Dicono che sia il ristorante più trendy di Londra in questo momento. Le vetrine esterne ricordano quelle di un sexy shop, ma non fatevi ingannare. L'atmosfera è delle più accoglienti e soffuse, per un ambiente intimo e di classe. La cucina è messicana ma elevata, rinnovata e raffinata.

Ultimo nome del giorno: il Bubbledogs. Ha aperto da soli pochi mesi ed è già un contesto importante per i ristoranti luxury di Londra. Aspettatevi di tutto, come anticipa il nome, gli chef cercano di stupire i commensali creando nuove e stimolanti fusioni di gusto. Hanno già aperto a New York e lì si sono fatti un nome per aver fatto mix and match in cucina a dir poco creativi ed inconsueti.

Via | A Luxury travel Blog

  • shares
  • Mail