Grand Hotel Plaza, il lusso nel cuore della Capitale

plazaterr

Il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso (costruito da Antonio Sarti intorno al 1834), è uno degli alberghi più prestigiosi ed antichi della Capitale. Sin dalla data della sua fondazione è stato il vero punto d’incontro di viaggiatori, nobili, ambasciatori, artisti, dignitari politici e regnanti in visita a Roma.

Nella loro bellezza neoclassica d’inizio ‘900, le 200 camere e suite a cinque stelle, caratterizzate dagli ampi spazi e dai soffitti alti, sono l’ideale per soddisfare qualsiasi tipo di clientela. Splendidamente decorate, rievocano un’epoca passata in cui il viaggio era inteso come un'esperienza culturale per immergersi nelle bellezze dei luoghi visitati.

plazaroom1

I pavimenti in parquet sono ricoperti di tappeti persiani finemente intrecciati, mentre i tessuti delle tende e dei copriletto sono di fattura italiana. Molte camere si affacciano sulle colorate stradine del centro storico o sui tetti della città, e dispongono di balcone.

Tutte le Suite del Grand Hotel Plaza sfoggiano uno stile unico e originale. Sono dotate di una stanza da letto e di un delizioso salottino comunicante, con il parquet, i tappeti orientali, i divani in stoffa, i bei tavoli di marmo ed i candelabri antichi. I caldi colori della carta da parati apportano un ultimo tocco di classe per creare un ambiente rilassante, dove, ormai da anni, gli intellettuali e gli artisti provenienti da ogni parte del mondo amano trascorrere i loro momenti di relax. Come nelle altre camere, anche nei bagni delle suite le pareti sono illuminate dal bianco dei marmi di Carrara, mentre, a differenza delle altre stanze, tutte le suite dispongono di un balcone privato con vista panoramica su alcuni degli scorci della cittá più caratteristici: Piazza di Spagna, Piazza Augusto Imperatore, la cupola di San Pietro ed i tetti di Roma.

La Suite Presidenziale del Grand Hotel Plaza si trova al sesto piano e, oltre alle comodità ed al lusso delle altre, vanta una sala da pranzo prestigiosa, un ampio salone per accogliere comodamente gli ospiti, e la vasca idromassaggio in bagno. Per celebrare degnamente le bellezze di Roma questa suite dispone anche di una terrazza privata di 80 mq, piena di piante e fiori, con vista panoramica su Piazza di Spagna e Trinità dei Monti. Il Grand Hotel Plaza mette a disposizione degli ospiti alcune delle Camere Executive più eleganti di Roma. Ognuna diversa dall’altra ma tutte con un ampio soggiorno. Le immagini parlano da sole.

Via | Grandhotelplaza.com

  • shares
  • Mail