"Venetian Resort", a Macao il casinò più grande del mondo

Venetian Macao Resort HotelTre giorni fa ha aperto i battenti a Macao il più grande casinò del mondo, battezzato “Venetian Macao Resort Hotel”.

L’edificio, che segna nuovi primati di grandezza, è costato 2,4 miliardi di dollari ed ha al suo interno 3.400 slot machine, tremila stanze, uno stadio interno con 15 mila posti e 350 negozi.

A questi si aggiungono un enorme spazio per convegni (da 1,2 milioni di metri quadrati), diversi ristoranti e un teatro della compagnia francese Cirque du Soleil.

Il Resort, come si evince dal nome, vuole riprodurre la bellezza di Venezia, con gondole, canali ed edifici di immenso fascino.

A volerlo è stato il miliardario americano Sheldon Andelson, titolare della Las Vegas Sands, che all’inaugurazione ha detto: “Questa giornata giunge a coronamento di un sogno, quello di riprodurre la capitale del divertimento del Nevada in Asia, per un pubblico orientale”. Ma dietro questo desiderio si nascono i numeri della passione di Macao per i casinò, che fatturano cifre strepitose, prossime ai 7 miliardi di dollari annui.

Via | Lastampa.it

  • shares
  • Mail