Ferrari 250 GTO: due esemplari in vendita a 37 milioni di euro

deluxeblog - ferrari 250 gto

Si tratta, lo abbiamo detto molte volte e sappiamo di essere condivisi da qualsiasi appassionato d'auto, della regina delle regine. La Ferrari 250 GTO, costruita dal '62 al '64 in poco meno di 40 esemplari, è la più preziosa e più desiderata tra le auto da collezione del nostro tempo. Durante i primissimi anni 90 nel periodo di una speculazione furiosa ai danni del settore, un collezionista sborsò l'equivalente di 15 miliardi di Lire per portarsi a casa un esemplare. Oggi le quotazioni viaggiano su questi livelli. Anzi: di più!

Scoviamo, infatti, nel sito Ferraribuy.com, specializzato nel raccogliere inserzioni di vendita di Ferrari e auto di prestigio di vario genere da tutto il mondo, due incredibili inserzioni, una più stupefacente dell'altra.



Nella sezione "250" delle inserzioni dedicate alle automobili Ferrari, un collezionista/venditore/intermediario offre due esemplari di Ferrari 250 GTO, entrambi di colore rosso, entrambi con interni di colore nero, entrambi "0 km" (?). E se per la prima viene chiesta l'esorbitante cifra di 13.500.000 euro (oltre 25 miliardi di Lire) per la seconda l'importo ha dell'incredibile: 23.500.000 euro (ben oltre 40 miliardi di Lire).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: