Terme di Galzignano: golf e benessere

Galzignano

Siamo ormai verso la parte finale dell’estate ed è questo il tempo ideale per una bella partita di golf circondati dalla rigogliosa vegetazione e dai piacevoli panorami dei Colli Euganei.

Il comprensorio Euganeo è particolarmente “specializzato” in questa diciplina. In pochi chilometri quadrati si contano, infatti, ben quattro strutture: il Golf Club Terme di Galzignano (9 buche) interno al Resort Terme di Galzignano, il Golf Club Padova ( 27 buche), il Golf Club Montecchia (27 buche) e il Golf Club Frassanelle (18 buche). La novità della nuova stagione è proprio la costituzione del Consorzio Veneto Golf tra i 4 golf dei Colli Euganei per poter incrementare la già fruttuosa cooperazione tra i club e per rafforzare e promuovere congiuntamente i Colli Euganei come meta golfistica.

Nell’ambito di questa nuova collaborazione è stato prodotto il nuovo pacchetto Veneto Golf che propone un soggiorno di 7 notti presso le Terme di Galzignano e un circuito di gioco nei 4 golf club.

Green Passion nei Colli Euganei
7 notti in mezza pensione
1 Green Fee Golf Club Padova, 18 buche
1 Green Fee Golf Club Montecchia, 18 buche
1 Green Fee Golf Club Frassanelle, 18 buche
1 Green Fee Golf Club Galzignano, 9 buche
1 Massaggio Classico da 25'
Quota in camera standard a partire da 570 euro, 7 notti in mezza pensione.

Il Golf Club Terme di Galzignano inaugurato nel 1999, rappresenta il quarto percorso situato nell’incantevole cornice dei Colli Euganei. E’ stato crato dall’architetto Marco Croze in 1.850 metri di lunghezza e 9 buche. La progettazione tecnica offre numerosi giochi d’acqua e laghetti collocati in modo da rendere vario e divertente il percorso immerso nel verde rigenerante proprio di queste zone, la buca quattro, per esempio, presenta il tee in mezzo al lago oppure la buca nove con il Green che sembra galleggiare circondato dall’acqua.
Ideale sia per gli amatori, sia per i golfisiti professionisti, il Golf Club Terme di Galzignano mette a disposizione una moderna e attrezzata Club House con campi da tennis, piscina e beauty center con sauna e massaggi.

Il Golf Club di Padova è disegnato da John Harris, comprende 18 buche par 72 situate ai piedi dei Colli Euganei in un terreno di 70 ettari confinante con la seicentesca Villa Barbarigo. Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici. Da marzo 2003 il Club dispone di ulteriori 9 buche par 36 disegnate da Marco Croze.

Il Golf Club Frassanelle è inserito in un meraviglioso parco progettato verso la metà dell’800 dallo Jappelli con l’intento di portare il fascino della campagna inglese in terra veneta: grandi spazi aperti, boschi ed un magnifico lago sono lo sfondo di questo campo di 18 buche.

Il Golf Club della Montecchia, uno dei pochi campi a 27 buche del Triveneto, è situato nell’affascinante comprensorio dell’antico castello appartenuto alla famiglia nobile Emo Capodilista, a pochi chilometri da Padova. Il percorso è stato realizzato dal progettista irlandese Tom Macauley e si estende su un’area di 820.000 metri quadrati, grazie alla natura pianeggiante del territorio, presenta un disegno libero e moderno.

Le Terme di Galzignano Revital & Golf Resort è l’unico nel bacino degli Euganei ad offrire ai propri clienti un servizio così completo, personalizzato e professionale.

Maggiori informazioni: Golfclubgalzignano.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: