Il maestro Valentino si congeda

val1Per diversi decenni ha tenuto alta la bandiera della moda italiana, conseguendo un successo planetario. Lo stile e la raffinatezza delle sue creazioni, vere icone dell’eleganza, hanno incantato una clientela vasta ed eterogenea. Ora Valentino ha deciso di fermarsi, nel pieno della gloria professionale.

Dice il celebre maestro: “Il grande evento che ha celebrato i miei 45 anni di lavoro è stato un momento magico, sicuramente irripetibile, sarebbe impossibile eguagliare l’emozione e la gioia per l’amicizia e la considerazione che il mondo intero ha voluto esprimermi in questa occasione. Pertanto ho deciso che questo è il momento perfetto per dire addio al mondo della moda”.

“I would like to leave the party when it's still full. Il mio futuro sarà pieno di nuovi impegni e interessi. Alcuni saranno legati alla moda perché è mio intento creare e sostenere istituzioni che promuovano lo studio del disegno e preservino l’arte della moda”. Ma, prima di abbandonare, due nuove collezioni per lui: quella donna, a ottobre, e la “couture”, a gennaio. Poi passerà la mano ai nuovi responsabili creativi.

Via | Ecomatrix.it

  • shares
  • Mail