Simone Handbag Museum di Seoul espone le borse con coerenza

Il Simone Handbag Museum di Seoul (Corea del Sud) si offre al godimento del pubblico con architetture pronte a fare la gioia delle intenditrici di borse di tutto il mondo. Queste sono copiosamente presenti all’interno, custodite in una struttura perfettamente adatta alla missione.

Il complesso espositivo si sviluppa su cinque piani, frutto del genio creativo degli studi di progettazione coreani UAD e Charlie Smith Design. Raramente capita di vedere delle opere edilizie che anticipano all’esterno i prodotti contenuti all’interno, ma in questo caso il rapporto è evidenziato in modo netto e totale.

La forma a borsa dell’edificio si completa con il manico superiore, sapientemente inserito nel quadro grafico complessivo. Fra le mura sono esposte centinaia di bag, che accompagnano alla scoperta di 400 anni di storia del comparto. C’è pure un flagship store, destinato alle eccellenze dell’area. Non manca un laboratorio interattivo, che spiega ciò che accade dietro la realizzazione delle borse. Molte le ozpioni fra cui scegliere, per un’esperienza sensoriale davvero completa.

Via | Luxurylaunches.com
Foto | Knstrct.com

  • shares
  • Mail