Cimier Seven Seas Sextant Chronograph


il Sestante dei Sette Mari Cronografo di Cimier è un orologio sportivo dedicato a chi ama l'acqua, i mari, gli oceani (ma, curiosamente, offre la possibilità di misurare importanti informazioni su terra, in particolare su strada!). La sua cassa di generose dimensioni (in acciaio, di 43 mm di diametro) è corredata da vetro in cristallo di zaffiro (anche sul lato fondello, dove si possono ammirare il rotore di carica e parte del movimento).
E' equipaggiato con un valente Valjoux 7750, meccanico a carica automatica, dotato delle funzioni di cronografo (secondi cronografici al centro, minuti cronografici alle ore 12), datario (finestrella alle ore 6), secondo fuso orario (piccolo quadrante alle ore 6) e indicazione della riserva di carica (semiquadrante alle ore 3).

Come accennato, pero', dispone di un'ulteriore funzionalità, non immediatamente corrispondente a un utilizzo navale: la scala tachimetrica sul rehaut con indicazione fino a 500 km/h per la misurazione della velocità media di un certo tratto di percorso.

Cimier Seven Seas Sextant Chronograph

Cimier Seven Seas Sextant Chronograph

  • shares
  • Mail