Forbes, è sempre Bill Gates il Paperone degli Usa

gates1Il fondatore della Microsoft, per la 14ª volta consecutiva comanda la classifica degli uomini più ricchi degli Stati Uniti. Le sue ricchezze vengono stimate in 59 miliardi di dollari. In questa particolarissima graduatoria stilata da Forbes, nella quale ciascuno vorrebbe trovarsi, Gates precede l'investitore Warren Buffet, che dispone di 52 miliardi.

Al terzo posto si piazza Sheldon Adelson, magnate dei casinò di Las Vegas, fermo (si fa per dire) a 28 miliardi. Quarto è Larry Ellison (26 miliardi), patron e fondatore di Oracle, che precede i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, quinti ex-aequo con 18,5 miliardi di dollari.

L'investitore Kirk Kerkorian (18 miliardi) entra di diritto nella top ten, conquistando il settimo posto. A chiudere la lista dei primi 10 il fondatore della Dell, Michael Dell (17,2 miliardi), e i patron del colosso industriale e petrolifero Koch, Charles e David Koch (17 miliardi a testa).

La novità più clamorosa è l’assenza, per la prima volta dal 1989, della famiglia Walton, proprietaria del gigante della distribuzione Wal Mart. I membri di questa potranno però consolarsi contando i tanti miliardi accumulati negli anni.

Via | Adnkronos.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: