Leggenda e Passione a Maranello: un collezionista si aggiudica tre Ferrari per 13 milioni di euro

Leggenda e passione RM Auctions Maranello Ferrari Gregorio perez companc

La notizia è passata piuttosto sotto silenzio ma sembra che in occasione dell'asta Leggenda e Passione organizzata da RM Auctions, andata in scena lo scorso 20 maggio a Maranello presso la sede Ferrari, un appassionato abbia portato a casa gli acquisti più interessanti, totalizzando oltre 13 milioni di euro di spesa complessiva.

La vendita all'incanto di un'importante rassegna di Ferrari da collezione ha regalato un nuovo record al settore piazzando un'aggiudicazione a oltre 7 milioni di euro. La reginetta dell'asta è stata la Ferrari 330 Testarossa TRI del '62, telaio 0808, un capolavoro da collezione secondo i canoni odierni: vincitrice della 24 Ore di Le Mans del '62 (guidata da Olivier Gendebien e Phil Hill), ultima Ferrari a motore anteriore a vincere la classica francese, unica Testarossa con motore 4 litri.
La stessa persona, la cui identità, secondo i più informati, è da ricercarsi nell'argentino Gregorio Perez Compac, sembra avere acquistato anche altre due vetture.

Si tratta di 340 MM Barchetta Touring (solo due esemplari costruiti), venduta a 4,2 milioni di euro, e una 340/375 Competizione Berlinetta Pininfarina (2,35 milioni di euro). Tutte e tre le auto andranno ad alimentare il "parco" di un esclusivo museo di auto da collezione, voluto dallo stesso acquirente.

Leggenda e passione RM Auctions Maranello Ferrari Gregorio perez companc

Leggenda e passione RM Auctions Maranello Ferrari Gregorio perez companc

Via | ArgentinaAutoBlog

  • shares
  • Mail