Genova, apre il lussuoso Bentley Hotel

bentleyhotelVentidue anni dopo la chiusura dell’hotel Columbia di Principe, il delicato ruolo di ambasciatore di lusso dell’accoglienza nel capoluogo ligure passa al Bentley Hotel di via Corsica, nel quartiere di Carignano.

Un “cinque stelle” frutto di un’attenta operazione di riconversione, che dà nuova vita all’edificio fine anni Venti, già sede storica dell’Ilva.

Città dai grandi fermenti, in costante trasformazione urbanistica, Genova recupera così anche un capitolo della sua cultura imprenditoriale, legato alla più importante acciaieria italiana.

Protagonista del complesso intervento di riqualificazione dello storico palazzo, in disuso da tempo, è Coopsette che, al suo fianco, per la gestione della nuova struttura, ha voluto la Turin Hotels International, azienda torinese attiva su scala internazionale nel settore alberghiero e della ristorazione, i cui interessi e le cui scelte si rivolgono in particolare al segmento lusso.

L’inaugurazione è avvenuta in presenza del Sindaco di Genova, Marta Vincenzi, del Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, dell’Assessore alla Mobilità, Trasporti e Turismo della Provincia di Genova, Anna Maria Dagnino, e dei Presidenti di Coopsette e Turin Hotels International, Fabrizio Davoli e Amato Ramondetti.

La ristrutturazione dell’edificio non ha comportato interventi invasivi. Preservati i valori architettonici e l’unitarietà del fabbricato, caratteristica stilistica del periodo storico in cui fu progettato, il Bentley ha conservato la fisionomia originaria, in particolare le facciate principali, la scala monumentale e l’ingresso ottagonale da via Corsica, con i suoi marmi policromi rimasti inalterati.

La nota prevalente è la grande luminosità degli ambienti, accarezzata dai toni smorzati degli arredi e dei decori, nelle tonalità del rame, platino e titanio. Filo conduttore delle camere e suite, situate al piano attico e dotate di terrazze, è la dotazione di impianti sofisticati, fondamentali per assicurare gli elevati standard qualitativi che certificano una struttura alberghiera di alto livello.

Via | Comunicati-stampa.net

  • shares
  • Mail