Alain Delon mette in vendita la sua Ferrari Testarossa

In occasione dell’asta Artcurial di Retromobile, nella giornata di venerdì 8 febbraio, sarà messa in vendita la Ferrari Testarossa di Alain Delon. Gli amanti delle granturismo del “cavallino rampante” sono pronti alla sfida per assicurarsi il prezioso lotto, che potrebbe spuntare quotazioni più alte di quelle di mercato, grazie al nome dell’owner riportato sul libretto.

Questo rende ancora più speciale l’esemplare in catalogo a Parigi, appartenuto a un attore francese la cui fama non conosce confini. Delon ne è proprietario dal 1989, anche se la nascita risale al 1987. Nel corso degli anni vi ha coperto solo 19 mila chilometri, effettuando una regolare manutenzione. Il libretto dei tagliandi reca il suo autografo. Il prezzo, nella previsione più alta della vigilia, tocca quota 80 mila euro, ma non sono da escludere valori maggiori.

La Testarossa è un gioiello che ha fatto epoca. Il fascino di questa creatura è sublime, vero e intenso, già a partire dal cuore. Dodici sono i suoi cilindri, come da nobile tradizione, 180 i gradi fra le due bancate, come sulle monoposto 312. E’ un motore che proviene dalla corse, ma adatto all'uso stradale.

Il suono che sviluppa inebria i sensi dei cultori della bella meccanica, sedotti dal suo inimitabile fascino. Esaltanti le sue prestazioni, suadente il suo carattere, unico il suo stile. La linea della carrozzeria è un capolavoro assoluto, incantevole nelle sue innovative proporzioni. Nasce dal genio di Pininfarina e...si vede!

Via | Autoplus.fr

  • shares
  • Mail