Una 26 enne, con 16 miliardi di dollari, è la più ricca della Cina

yang1In Cina crescono a ritmo vorticoso i nababbi, ossia quelle persone che dispongono di un patrimonio personale quantificabile in più di un miliardo di dollari.

Quest’anno il club dei Paperoni del gigante asiatico si è allargato a dismisura, con ben 106 super-ricchi, contro i 15 della precedente stagione.

Al vertice della classifica si trova una giovane immobiliarista d’assalto, la 26enne Yang Huiyan, con una fortuna personale stimata in circa 130 miliardi di yuan (pari ad oltre 16 miliardi di dollari).

A far crescere in maniera esponenziale il patrimonio dei nuovi Re Mida cinesi è stato lo sviluppo inarrestabile del settore immobiliare, che continua a registrare performance straordinarie.

Huiyan è figlia di questo boom costruito dal padre Yeung che ha fondato la Country Garden Holdings, della quale ha ricevuto il pacchetto azionario.

Dietro di lei altri due operatori del settore: Hui Wing Mau (7,3 miliardi) e Guo Guangchang (4,85 miliardi). Le cifre dell'escalation hanno sbalordito gli stessi contabili della rivista americana Forbes, che ha stilato la classifica.

Via | Ilmessaggero.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: