Parmigiani Fleurier Kalpa XL Ripetizione Minuti


La collezione Kalpa rende omaggio alla grande tradizione orologiera, offrendo allo sguardo una nuova interpretazione della Ripetizione Minuti. Il Kalpa XL Ripetizione minuti esprime uno spirito contemporaneo grazie all’originale valorizzazione degli aspetti tecnici con il quadrante traforato che svela le ricchezze della sua meccanica.
Finestra aperta su una forma d’arte orologiera, onora il virtuosismo e l’abilità degli artigiani orologieri che ne hanno permesso la realizzazione tecnica. Grazie al quadrante, la Ripetizione Minuti spesso così misteriosa, si anima a seconda dei desideri. La minuteria, la regolazione dell’ora e il meccanismo della suoneria si attivano sotto lo sguardo di chi li ammira.


Oltre all’attenzione accordata alla qualità sonora del movimento, la Ripetizione Minuti nel nuovo modello Kalpa XL Ripetizione Minuti valorizza visivamente la complessità dei ruotismi. Meccanica: il Kalpa XL Ripetizione Minuti monta il Calibro PF 350, meccanico a carica manuale con indicazione di ore, muniti, piccoli secondi alle ore 6 e segnalazione, mediante rintocchi, dell'ora, quarti d’ora e i minuti su due timbri.


L'Anglage dei ponti è realizzato a mano con decoro «Côtes de Genève», parti in acciaio zigrinato sulla lunghezza. Il quadrante è parte guilloché soleil lilla, terra di siena e avana. La minuteria e contatore dei piccoli secondi hanno un decalco nero. Vi sono, quindi, numeri arabi e indici applicati rodiati. Vetro zaffiro, parte centrale scheletrata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: