Venduto a 101 mila dollari il dominio "hosting.mobi"

mobi1DotMobi ha chiuso la prima asta online di domini .mobi. Le offerte sono giunte da 34 Paesi e i prezzi più alti sono stati conseguiti da hosting.mobi (101.000 dollari), bank.mobi (51.501), download.mobi (51.500), currency.mobi (47.000) e insurance.mobi (42.005).

Anche alcuni nomi a dominio italiani sono stati messi all’incanto e hanno ottenuto un discreto successo: casa.mobi ha ricevuto 29 offerte ed è stato venduto per 5.200 dollari, finanza.mobi ha ottenuto con 68 offerte il prezzo di 3.433 dollari. Nessuno degli acquirenti è però del Belpaese.

“Per via degli oltre 1,6 miliardi di utilizzatori di cellulari nel mondo, è evidente che le marche devono comprendere che il pubblico per il contenuto mobile è enorme”, spiega David Ryder, direttore di marketing presso DotMobi. “Sarà adesso interessante vedere per quali contenuti saranno utilizzati i domini venduti”.

Tim Schumacher, direttore generale di Sedo, dichiara: “Sapevamo che l’asta del portfolio di top domains di dotMobi avrebbe avuto successo sulla piattaforma Sedo, ma i risultati hanno superato le nostre aspettative”. La prossima vendita all'incanto è fissata per il 31 ottobre.

Via | Sedo.com

  • shares
  • Mail