18° Raduno Aerostatico Internazionale

Cameron BalloonE’ tutto pronto, ormai, per il 18° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, che si terrà a Mondovì dal 5 all’8 gennaio.

I piloti e gli equipaggi, che saranno ospiti della Casa Regina Montis Regalis e dell’Hotel Portici al Santuario di Vicoforte, arriveranno nel pomeriggio del 5 gennaio per effettuare le operazioni di iscrizione e per il briefing generale. Le gare avranno inizio la mattina dell’Epifania e si concluderanno domenica 8 gennaio.

Le iscrizioni al meeting sono chiuse da tempo, ma ancora arrivano richieste di partecipazione al meeting un po’ da tutta Europa. Nomi importanti fra gli ospiti. Torna Abdul Aziz al Mansouri, l’arabo del Dubai che partecipò al Raduno 2004, in gara con un pallone speciale, che riproduce il defunto sceicco del Dubai.


Ci sarà l’inglese Muir Moffat con il suo pallone a forma di gigantesco scozzese volante, alto 40 metri, che suona la cornamusa. Ci saranno gli inglesi della Britsh Gas, con una mongolfiera a forma di fiamma. E dalla Svizzera arriva il pallone di Chateau d’Oex, località sede di un altro celebre raduno invernale. E certamente susciterà curiosità e ammirazione una mongolfiera un pò osèe, quella che pubblicizza la biancheria intima Sloggi.

Via | Targatocn.it

  • shares
  • Mail