Brionvega ts 522: un mito intramontabile

Brionvega Ts 522

Non una novità in senso assoluto, ma la bella novità del ritorno di uno dei miti del design industriale italiano. Stiamo parlando di Brionvega e in particolare della radio Ts 522.

Molti di noi l'hanno avuta in casa e conoscono bene le forme di questa radio, nata nel 1964 e riproposta per il Natale 2007. Ts 522 è la rivisitazione del mitico modello degli anni ‘60 ts 502 creato dai designer Marco Zanuso e Richard Sapper. Nota in tutto il mondo come “il cubo Brionvega”, la ts 502 è stata una delle prime radio portatili, vincitrice di premi internazionali per il design ed esposta nei più grandi musei d’arte contemporanea nel mondo.

Brionvega Ts 522

Con ts 522 resta la forma e avanza la tecnologia: premendo il pulsante centrale la radio si apre a guscio, rivelando le due scocche cubiche realizzate in ABS lavabile e inalterabile. La comoda maniglia consente di spostarla agilmente in ogni ambiente della casa. La griglia altoparlante in lega di alluminio, antenna sfilabile ad alta sensibilità, scala sintonia e stazioni memorizzate segnalate da led.

Il prezzo al pubblico, 219 euro, la avvicina a quel gruppo di radio di lusso capitanate da Tivoli e che ne fanno sicuramente un omaggio gradito a tutti.

  • shares
  • Mail