Van Cleef & Arpels e i suoi gioielli per San Valentino

van cleef & arpels

Van Cleef & Arpels propone nel suo catalogo la collezione Alhambra che, con i suoi simbolismi legati ai temi dell’amore e della fortuna, rappresenta una scelta di alta gamma per un cadeau speciale di San Valentino. I pezzi della raccolta sono plasmati in oro rosa, sottolineando in questo modo la loro femminilità. A decorarne il corpo provvedono dei diamanti taglio brillante, con il loro festoso luccichio.

Le montature si giovano anche della presenza di inserti in corniola, pietra semi preziosa del Brasile, associata alla buona sorte. Della linea fanno parte un ciondolo, un bracciale, un paio di orecchini e un anello. Il risultato è in tutti i casi gradevole, come impone la nobile tradizione della prestigiosa maison francese di alta gioielleria, fondata nel 1906 da Salomon Arpels e Alfred Van Cleef.

van cleef & arpels
van cleef & arpels
van cleef & arpels
van cleef & arpels

La sua sede è al numero 22 di Place Vendôme, a Parigi. Riconosciuta nel mondo per la qualità delle sue lavorazioni artigianali e l'esclusiva incastonatura delle pietre preziose più pure, questa azienda dispone al momento di più di ottanta punti vendita su scala mondiale.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail