Orologio di lusso Piaget Emperador Coussin con Ripetizione Minuti

Piaget Emperador Coussin

L'orologio di lusso Piaget Emperador Coussin Automatico con Ripetizione Minuti stabilisce un doppio record nella sua categoria: 9.4 mm di spessore per la cassa e appena 4.8 mm per il nuovo calibro 1290P, cuore pulsante di questo eccezionale esemplare, che vanta finiture artigianali di altissimo livello.

Il prodotto incarna l'eccezionale maestria che contraddistingue questa straordinaria manifattura dell'alta orologeria, il cui mix di competenze ha reso possibile la nascita di modelli e tecnologie iconiche. Tra le grandi complicazioni, la Ripetizione Minuti è senz'altro quella che pone maggiori difficoltà nella realizzazione.

Piaget Emperador Coussin
Piaget Emperador Coussin
Piaget Emperador Coussin
Piaget Emperador Coussin

Il movimento deve essere dotato del meccanismo a carica automatica, regalare all'udito un suono eccezionale, possedere il calibro nonché la cassa più sottile per la sua categoria, garantire l'impermeabilità fino a 3 atmosfere: un ventaglio di prodezze tecniche da realizzare interamente in house, ovvero un modello di produzione unico nell'universo di appartenenza.

Con la realizzazione dell'orologio di cui ci stiamo occupando, Piaget ha compiuto un'impresa titanica; il solo sviluppo del movimento, votato alla miniaturizzazione, ha richiesto tre anni di lavoro e l'impegno di ben sei ingegneri, con un grado di difficoltà facilmente comprensibile. L'esito degli sforzi è stato premiato da un segnatempo prezioso, ricco di prodezze tecniche.

Un cuore così raffinato imponeva finiture altrettanto raffinate; il Calibro 1290P rappresenta infatti il più elevato livello di finitura mai realizzato da Piaget. Anche l'esteta ne guadagna, elevandosi a cartina di tornasole dei nobili contenuti.

Piaget Emperador Coussin XL
diametro 48 mm

-Cassa in oro rosa 18 carati
-Quadrante in vetro zaffiro che consente di ammirare il movimento
-Fondello in vetro zaffiro
-Cinturino in alligatore marrone
-Fibbia déployante in oro rosa 18 carati
-Movimento di manifattura Piaget calibro 1290P meccanico a carica automatica ultrapiatto con ripetizione minuti
-Funzioni: ore, minuti
-Spessore del movimento: 4,8 mm
-Dimensioni: 15’’’1/2 (34,9 x 34,9 mm)
-Rubini: 44
-Frequenza: 21.600 alternanze/ora, ovvero 3 Hz
-Riserva di carica: circa 40 ore
-Impermeabilità: 2 atmosfere
-Numero di componenti: 407
-Finitura sul retro: Côtes-de-Genève circolari, ponti smussati e trafilati a mano con una lima, ruote satinate con finitura effetto soleil, massa oscillante in platino sfumata oro rosa che reca inciso lo stemma Piaget, viti lucidate con finitura rodio e oro rosa, “P” applicata al gruppo di regolazione come firma Piaget.

Piaget Emperador Coussin
Piaget Emperador Coussin
Piaget Emperador Coussin
Piaget Emperador Coussin

Via | Piaget.com

  • shares
  • Mail