Golden Palace Torino: 5 stelle di benessere

ora12

Il Golden Palace è un cinque stelle lusso ricavato da un gioiello dell’architettura subalpina degli anni '40, interamente ispirato all’oro ed ai metalli delle medaglie olimpiche. L’imponente ristrutturazione ha arricchito la proposta di hotellerie nel cuore dell’area metropolitana torinese, svelando immediatamente lo spiccato taglio lusso e un’impronta business di forte contemporaneità. Il suggestivo contrasto tra la sobria eleganza della facciata in pietra e il caldo allestimento interno accoglie al meglio la clientela più esigente, coccolata da mille attenzioni.

ot1

Le 195 camere offrono sofisticati arredi di legno, con dettagli in ottone brunito e lacca nera, tessuti pregiati e superfici giocate su scale cromatiche dall’avorio al testa di moro, dai metalli luminescenti al nero lucido. Tre le tipologie - Oro, Argento e Bronzo - che evidenziano differenti nuances nei tendaggi, nelle moquette, nella testata dei letti, lievemente spolverata di polvere d’oro, nei rivestimenti di sedie e scrittoi, nei corpi illuminanti. Grande il comfort garantito agli ospiti, fatto di leziosi dettagli estetici e di appagante funzionalità.

Golden Palace offre dodici suite ed un appartamento presidenziale. Ambienti impreziositi da mille comodità e abbellimenti: monitor TV al plasma da 32 e 42 pollici, tende oscuranti comandate elettricamente, riproduzioni in Cibachrome di opere di Giovanni Lombardini. Sale da bagno dal design geometrico, interamente rivestite in marmi pregiati. Le nove grandi Executive Suite sono dei veri e propri appartamenti, arricchiti da opere di Lombardini e sculture in marmo di Manganelli. Unica in tutti i sensi la Suite Presidenziale: grande e preziosa la zona living, rivestita con carta da parati dorata effetto origami. Ampia anche la camera dal letto, così il bagno in marmo, con vasca idromassaggio e sauna.

Tempio del benessere, rifugio dopo l’incontro di lavoro o la passeggiata turistica, l’ampia GoldenSPA, affidata alla famosa "griffe" del Benessere Caroli Health Club, dispone di 1.200 mq tra reception, boutique, piscina, zona relax, docce con getto a cascata e a nebbia fredda, bagno turco, sauna, doccia solare, area trattamenti e area fitness con le più aggiornate attrezzature Technogym. Un centro wellness dove si possono assaporare ore di pace, dimenticando addirittura di essere nel cuore di una movimentata città.

Via | Thi.it

  • shares
  • Mail