"Trinity" al Crystal Palace di Montecatini Terme

trinity"Trinity" è la seconda esposizione d'arte al Crystal Palace di Montecatini Terme e che sarà possibile visitare dal 10 novembre 2007 al 20 gennaio 2008. Sei gli artisti in mostra: Pierbellini, Bruno Magoni, Giovanni Boldrini, Armanda Bertolina Sancasciani, Diego Salvadori e Federico Erra, in un viaggio che unisce nuovamente pittura, scultura, installazione e fotografia all'interno di un'intera struttura alberghieria.

La mostra organizzata dal curatore d'arte Federico Bellini, prosegue un percorso artistico iniziato all’interno del Crystal Palace Hotel, nuova struttura ricettiva tra le più interessanti nel panorama di Montecatini Terme. La mostra, dai contenuti forti raccoglie l’ultima produzione artistica di tutti gli artisti coinvolti, proponendo scorci di vita creativa e quotidiana, nella loro più completa e nuda verità.

La pittura di Pierbellini, Magoni e Boldrini, ricca di colori, fascino e pathos, contrasterà con la ricerca fotografica di Bertolina, Salvadori ed Erra, in un gioco destinato a spiazzare il visitatore attraverso un percorso unico ed inaspettato. Oltre cento opere per una esposizione tra le più interessanti nel panorama italiano di fine anno, una mostra che saprà lasciare un impronta indelebile nell’immaginario collettivo, proponendo opere di alto livello con spaccati di genialità toscana.

Sabato 8 dicembre 2007 alle ore 18, è la data e l'ora di apertura di questo grande appuntamento. La festa di metà mostra, che si svolgerà dal tardo pomeriggio e proseguirà sino a tardi, vedrà ospiti gli artisti in mostra, personalità della cultura, appassionati, critici e visitatori, in un incontro unico, piacevole e incentrato sull’amicizia e il confronto tra artisti e visitatori. Sarà possibile visitare la mostra in tutti gli ambienti dell’ Hotel, dislocata tra la Hall, la spettacolare scalinata interna, i corridoi, alcune selezionate “camere d’artista” e la straordinaria terrazza panoramica, con il Sunset Bar con vista su tutta Montecatini Terme e la vallata. Il tutto accompagnato da musica, salotto culturale, proiezioni video, reportage e tanto altro ancora. L’ingresso è libero, l'appuntamento assolutamente da non perdere. La mostra resterà aperta al pubblico sino al 20 gennaio 2007.

  • shares
  • Mail