Orologio di lusso TAG Heuer Aquaracer 500M Cal. 72 Countdown Chronograph 43mm

Il TAG Heuer Aquaracer 500M Cal. 72 Countdown Chronograph 43mm è un orologio di lusso, molto sportivo, che celebra il legame unico tra la maison svizzera e il mondo della vela. Questo modello, adatto agli sport acquatici, è equipaggiato con le più recenti soluzioni tecniche al servizio del cronometraggio di regate ed eventi velici.

Il sistema di conto alla rovescia a ore 12 è organizzato in 3 intervalli da 5 minuti. L’avvicendamento completo di un colore in senso orario da blu a rosso a bianco attraverso le cinque finestre corrisponde al passaggio di questo tempo: ciascuna finestra rappresenta lo scorrere di un minuto.

Il numero che accompagna il calibro si lega al catamarano Oracle che affronterà le regate di America’s Cup 2013 fino alla finalissima di San Francisco a settembre, che è lungo 72 piedi. Il quadrante nero a righe orizzontali con lancetta cronografica rossa a contrasto sono due delle sue principali note espressive.

Bella la lunetta in ceramica antigraffio con indici numerici argento e dicitura ‘Countdown’ in rosso. La cassa di 43mm è in acciaio lucido e satinato, con corona a vite rivestita in gomma nera, come i pulsanti cronografici per easy-grip. Impermeabile fino a 500 metri, con valvola di rilascio automatico dell’elio a ore 10, questo segnatempo ha cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione, una première assoluta per la collezione Aquaracer. Disponibile anche con bracciale in acciaio con pulsanti di sicurezza per prevenire aperture accidentali, viene venduto al prezzo di 4.100 euro.

Via | Tagheuer.com

  • shares
  • Mail